A Roma, insieme - Leda Colombini

A Roma, insieme - Leda Colombini

non profit

Obiettivo principale dell'Associazione - fondata da Leda Colombini nel 1991 - è che nessun bambino varchi più la soglia di un carcere.

L'Associazione lavora con le donne e i bambini in carcere, quei bambini che l’Ordinamento Penitenziario permette alle madri detenute di tenere con sé fino ai 3 anni.

Promuove e realizza una serie di attività concrete volte a limitare i danni del carcere sui bambini: ogni sabato i bambini del Nido di Rebibbia trascorrono l'intera giornata fuori dal carcere con le volontarie e i volontari; su richiesta delle madri si organizzano feste, giochi e musica in occasioni importanti come i compleanni,  Natale, Epifania, ecc..

Inoltre l’Associazione organizza a Rebibbia Femminile: giochi e attività per i bambini più grandi durante i colloqui con le loro madri; cicli di conversazione su vari temi con esperti del settore; laboratori di Arteterapia e Musicoterapia per i bambini e le madri del Nido; laboratori di scrittura; corsi di falegnameria a Regina Coeli.

L'Associazione da sempre contribuisce  ai lavori parlamentari per l'approvazione di leggi volte al superamento della "carcerazione" dei bambini, in particolare si ricorda  la Legge 62/2011 che ha portato all'apertura della Casa Famiglia Protetta "Casa di Leda".

Tanti modi per sostenere A Roma, insieme - Leda Colombini

Vauro per A Roma Insieme

"Che nessun bambino varchi più la soglia di un carcere" Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti:

Zerocalcare per A ROMA INSIEME

"Che nessun bambino varchi più la soglia di un carcere" Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti: