Non sei ancora registrato a Worth Wearing? Registrati.
Registrati inserendo i tuoi dati.
Sei già registrato a Worth Wearing?
Accedi.
Da oltre 60 anni AIFO - Inclusione e Cura opera nella cooperazione sociosanitaria internazionale per promuovere interventi sociali e sanitari mirati a tutelare la dignità e i diritti degli “ultimi”: realizziamo progetti di cooperazione lavorando con (e non per) le persone più vulnerabili delle comunità delle aree più svantaggiate, per permettergli di essere incluse e diventare risorse attive di queste.
Crediamo che ad ogni persona, soprattutto se emarginata, debba essere restituita la dignità e che le relazioni sociali debbano basarsi sull'equità. Che si debba porre al centro del processo la persona cui è rivolta l’azione, la quale deve poter essere protagonista di tutte le decisioni che la riguardano.
Nel contesto della Cooperazione Internazionale, in tema di salute globale, ambiente e giustizia, AIFO - Inclusione e Cura si pone l’obiettivo di sostenere l’adozione di provvedimenti strategici e integrati verso uno Sviluppo inclusivo su base comunitaria (metodologia proposta dall’OMS), per un patto globale che garantisca la sicurezza delle persone vulnerabili. Inoltre, coerentemente con il lavoro realizzato in 60 anni, AIFO si impegna, in tutti i Paesi dove opera, per l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti delle Persone con Disabilità, facilitando la partecipazione loro e delle loro organizzazioni (nulla su di noi senza di noi), perché crediamo che questo sia il giusto approccio per migliorare la vita di tutti.
AIFO - Inclusione e Cura, da oltre 60 anni, è... Leggi tutto
AIFO - Inclusione e Cura, da oltre 60 anni, è... Leggi tutto
Promuoviamo la salute perché nessuna vita trascorra in... Leggi tutto
Creiamo inclusione perché nessuna vita trascorra in... Leggi tutto