Fotografi Senza Frontiere Onlus

Fotografi Senza Frontiere Onlus

non profit

Fotografi Senza Frontiere ONLUS si occupa di aprire laboratori permanenti di fotografia in aree critiche del mondo, indirizzati a ragazzi e bambini che vivono in condizioni di forte disagio al fine di fornire loro i mezzi per effettuare un percorso volto all’auto-rappresentazione: gli studenti sono protagonisti nel raccontare se stessi e le storie che li riguardano.
Lo scopo è rendere autonomi i laboratori affidandoli a responsabili locali nominati tra gli allievi.
Le attività aiutano a sviluppare una coscienza critica nei confronti dei mass-media, a stimolare una sensibilità all’osservazione del mondo circostante e scoprire così nuovi punti di vista.
I nostri progetti offrono l’opportunità di apprendere le basi di un mestiere, formando fotografi professionisti attraverso stage in loco e/o borse di studio all’estero.

FSF è anche un Gruppo Indagine formato da professionisti dell’immagine volto alla produzione di documentari, servizi fotografici, video-reportage, articoli di approfondimento, volumi fotografici e allestimenti espositivi. La scelta del campo di indagine è determinata dall’orientamento dell’associazione, teso ad indagare aspetti ignoti e non ufficiali delle varie realtà.

Tanti modi per sostenere Fotografi Senza Frontiere Onlus

T-SHIRT Senza Frontiere

La nostra T-Shirt si ispira al laboratorio di Fotografia... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti: