Arcigay

non profit

Arcigay è un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 1985, che opera su tutto il territorio italiano attraverso i suoi comitati locali, i circoli e le associazioni affiliate per la realizzazione dell’uguaglianza tra individui a prescindere dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere.


Arcigay collabora con altre associazioni non governative italiane ed europee e con le principali istituzioni nazionali ed internazionali, per promuovere e tutelare il diritto all’uguaglianza tra ogni persona sia essa gay, bisessuale, lesbica, transessuale o eterosessuale.


Arcigay crede in una società laica e democratica in cui le libertà individuali e i diritti umani e civili siano riconosciuti, promossi e garantiti senza discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale, l’identità di genere e ogni altra condizione personale e sociale e in cui la personalità di ogni individuo possa realizzarsi in un contesto di pace e di sereno rapporto con l’ambiente sociale e naturale.


L'associazione è indipendente da qualsiasi governo, ideologia politica, interesse economico o religioso ed è finanziata principalmente dai soci o da donazioni private o pubbliche. 

Tanti modi per sostenere Arcigay

Alcune persone sono gay. Fattene una ragione!

La campagna è nata grazie al lavoro di molte volontarie e... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti:

Conta su di me

La lotta all’omofobia e alla transfobia, alla violenza e... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti: