Non sei ancora registrato a Worth Wearing? Registrati.
Registrati inserendo i tuoi dati.
Sei già registrato a Worth Wearing?
Accedi.
I-Jazz, l’associazione Nazionale che raccoglie alcuni dei più conosciuti e seguiti festival jazz Italiani, si e’ costituita il 1 febbraio 2008. Nasce per favorire l’incontro e confronto tra la comunità jazz italiana e ad oggi associa 40 Festival per 4.500 concerti e 600.000 spettatori.
Obiettivo prioritario dell’associazione è la diffusione di progetti collegati al jazz: dalle rassegne che si svolgono nel periodo invernale nei teatri, ai circuiti che uniscono varie città su base regionale o provinciale, ai festival estivi con sede in luoghi suggestivi e prestigiosi. L'iniziativa I-Jazz prende avvio dalla necessità di costituire un punto di riferimento per attività che in questi anni hanno registrato una sensibile espansione – sia per le potenzialità della creatività artistica sia per l’attenzione del pubblico – ma che hanno necessità di esprimere progetti di maggiore visibilità nazionale coinvolgendo musicisti e operatori, contribuendo all’impegno per una riforma della musica veramente aperta a tutti i contenuti di qualità.
I-Jazz collabora stabilmente con l’Associazione Musicisti Italiani di Jazz (MIDJ) e con la Casa del Jazz di Roma ed è attualmente impeganta nella realizzazione del nuovo portale del jazz italiano ItaliaJazz.
Un Teatro per Amatrice è promosso da Associazione I-Jazz e ... Leggi tutto
Nasce ItaliaJazz.it, il nuovo portale dedicato al mondo del ... Leggi tutto