Eu-Brain

Eu-Brain

non profit

Perché Eu-Brain?

L’associazione no profit Eu-Brain nasce con un duplice scopo.

– Diffondere la cultura neurologica perinatale, ovvero divulgare ciò che si conosce oggi circa le varie problematiche neurologiche cui un bimbo può andare incontro, sia nella pancia della mamma che una volta nato.

– Raccogliere fondi per incrementare la ricerca nella neurologia perinatale, un campo con enormi margini di scoperta. Più le persone, i genitori, ne saranno consapevoli, maggiori potranno essere gli sforzi per giungere a grandi risultati, da aggiungere a quelli già ottenuti.

Come Eu-brain crediamo che la comunicazione medico-genitore sia molto importante per la migliore crescita del cervello del bambino. Mai quanto in ambito neurologico è importante che il medico conosca ogni comportamento del bambino, una conoscenza che solo un genitore può avere.

Il nome Eu-Brain ha un duplice significato: “Eu” è sia inteso come suffisso greco significante “Bene/buono”, per sintetizzare nel suo stesso nome lo scopo principe dell’associazione, ovvero far crescere al meglio il cervello del neonato. Ma EU ricorda anche EUrope: un altro obiettivo di Eu-Brain è quello di ampliarsi e perseguire i suoi scopi in tutto il vecchio continente, nel solco della grande tradizione di ricerca sull’encefalo in epoca perinatale.

Chi siamo

Eu-Brain nasce dall’ incontro tra una mamma, Ingrid Gallo, che ha suo malgrado dovuto conoscere a fondo la neurologia perinatale, e un pediatra innamorato del cervello dei neonati, Luca Ramenghi, Responsabile U.O.C. Patologia Neonatale dell‘Istituto Giannina Gaslini di Genova.
Eu-Brain nasce per promuovere la ricerca e fare sì che i neonati possano avvalersi di strumenti diagnostici e terapeutici sempre migliori.


Tanti modi per sostenere Eu-Brain

The brain I'd love, il cervello che vorrei [bianca]

La prima campagna di Eu-Brain richiama la grafica del... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti:

The brain I'd love, il cervello che vorrei

La prima campagna di Eu-Brain richiama la grafica del... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti: