Fattoria didattica Riparo

Fattoria didattica Riparo

Riparo è una fat­toria didattica di Anzio, nata per favorire la conoscenza diretta della natura, della vita contadina e delle tradi­zioni rurali ed enogastronomiche del territorio pontino, a sud di Roma.


«Crediamo nella terra non solo come opportunità di business ma anche come via pri­vilegiata per educarci a riscoprire l’essenziale: il nome delle piante, i ritmi delle stagioni, il racconto che uni­sce chi è venuto prima di noi e le persone a cui lasceremo in eredità il pianeta».


Il progetto del Doposcuola


Attraverso le donazioni su Worth Wearing, vorremmo finanziare il progetto del Doposcuola in fattoria, che prenderà il via nel prossimo autunno.


Il Doposcuola ha bisogno di una struttura idonea, di operatori qualificati, di strumenti in grado di coniugare l’obiettivo di accompagnare i ragazzi nei compiti a casa, con quello più generale di educarli ad una vita piena e realizzata. Tutte queste caratteristiche del Doposcuola in fattoria che abbiamo sognato per i bambini e i ragazzi di Anzio (con un occhio di riguardo alle situazione più problematiche e disagiate), hanno un costo.

Noi vorremmo far pagare meno possibile alle famiglie del nostro quartiere. Per questo, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Un aiuto economico, ma non solo. Attraverso le bellissime magliette disegnate da Denny di Pasquantonio e Federico Santoro, e grazie alla bella frase di Danilo Dolci – Ciascuno cresce solo se sognato – che campeggia sulle T-shirt, potremo raccogliere i fondi necessari ad avviare il progetto e al tempo stesso promuovere le nostre attività.

www.cooperativariparo.it

Tanti modi per sostenere Fattoria didattica Riparo

Ciascuno cresce solo se sognato

Un doposcuola in fattoria, per i ragazzi e le ragazze delle ... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti:

Ciascuno cresce solo se sognato [2]

Un doposcuola in fattoria, per i ragazzi e le ragazze delle ... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti: