Fattoria Riparo

Fattoria Riparo

Riparo è una fat­toria didattica e sociale di Anzio, nata per favorire la conoscenza diretta della natura, della vita contadina e delle tradi­zioni rurali ed enogastronomiche del territorio pontino, a sud di Roma.


«Crediamo nella terra non solo come opportunità di business ma anche come via pri­vilegiata per educarci a riscoprire l’essenziale: il nome delle piante, i ritmi delle stagioni, il racconto che uni­sce chi è venuto prima di noi e le persone a cui lasceremo in eredità il pianeta».


Cosa facciamo


Attraverso le donazioni su Worth Wearing, vorremmo finanziare i nostri progetti sociali. Da anni, accanto alle attività educative, ci occupiamo infatti sia di percorsi terapeutici per ragazzi con problemi mentali, sia di inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, con un focus per stranieri rifugiati o richiedenti asilo.


Il progetto del Doposcuola


Qualche anno fa, attraverso WW, abbiamo finanziato il progetto del Doposcuola in fattoria, per i bambini e le bambine del territorio di Anzio e Nettuno.


Il Doposcuola aveva bisogno di una struttura idonea, di operatori qualificati, di strumenti in grado di coniugare l’obiettivo di accompagnare i ragazzi nei compiti a casa, con quello più generale di educarli ad una vita piena e realizzata. Per assicurare tutte queste qualità e non gravare sulle famiglie del territorio, abbiamo ideato la nostra prima campagna di T-Shirt.

Attraverso le bellissime magliette disegnate da Denny di Pasquantonio e Federico Santoro, e grazie alla bella frase di Danilo Dolci – Ciascuno cresce solo se sognato – che campeggia sulle T-shirt, abbiamo raccolto i fondi necessari ad avviare il progetto e al tempo stesso promuovere le nostre attività.

Le magliette ora rimangono online per finanziare anche le altre attività sociali che svolgiamo in fattoria, non solo ad Anzio ma anche nel podere di Ardea (RM) dove nella primavera del 2020 - in pieno lockdown - abbiamo avviato la produzione di verdure, grazie all'impiego di Samsom e Abdoulie, due ragazzi richiedenti asilo che oggi fanno parte della famiglia "Riparo".

www.fattoriariparo.it

Tanti modi per sostenere Fattoria Riparo

Ciascuno cresce solo se sognato

Un doposcuola in fattoria, per i ragazzi e le ragazze delle ... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti:

Ciascuno cresce solo se sognato [2]

Un doposcuola in fattoria, per i ragazzi e le ragazze delle ... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti: