Fondazione Umberto Veronesi da quasi 15 anni sostiene il lavoro dei migliori ricercatori impegnati a trovare nuove cure e terapie per i tanti bambini e adolescenti affetti da tumore.
Solamente in Italia le nuove diagnosi di ammontano a 1.400 casi nei bambini fra 0 e 14 anni e 800 negli adolescenti fra 15 e 19 anni.
Dal 2014 inoltre, in sinergia con AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica) Fondazione Umberto Veronesi raccoglie fondi per l'avviamento di protocolli di cura e di studi osservazionali, per offrire ai piccoli malati le terapie più innovative secondo i più alti standard internazionali e e perfezionare le cure per i malati di domani.
La strada è lunga e difficile ma grazie agli sforzi dei ricercatori negli ultimi 40 anni il tasso di guarigione dai tumori pediatrici è aumentato sensibilmente, arrivando quasi al 90% per alcune forme di leucemia. Per questo la ricerca ha bisogno di risorse continue, grazie al tuo sostegno e al lavoro dei ricercatori riusciremo ad ottenere il risultato a cui tutti aspiriamo: una cura ed un futuro per tutti i bambini che soffrono.