Fondazione UniVerde

Fondazione UniVerde

La Fondazione UniVerde si propone di promuovere la diffusione dell’informazione e la conoscenza della cultura ecologista e di promuovere un cambiamento degli stili di vita in armonia con l’ambiente naturale ed un futuro sostenibile.

Si propone anche di promuovere la riconversione ecologica della società e dell’economia, il contrasto alla criminalità ambientale, un ecologia dell’informazione, della politica, della mente e dell’economia, il rapporto tra salute e benessere, l’agricoltura biologica, biodinamica e di qualità, il rapporto tra ambiente, religioni e spiritualità, il diritto all’ambiente salubre, le nuove tecnologie sostenibili. Oltre a promuovere i diritti delle generazioni future e la consapevolezza della necessità di stabilizzare il clima, estirpare la povertà e ripristinare gli ecosistemi terrestri.

La Fondazione UniVerde realizza e sostiene pubblicazioni, informazione web, tv e radio, corsi di formazione anche per amministratori, dirigenti, funzionari pubblici e privati, progetti ed ogni altra iniziativa utile alla diffusione del pensiero e della pratica ecologista, anche in collaborazione con associazioni, università ed altre istituzioni.
Infine promuove la realizzazione e lo sviluppo di scuole e/o università di indirizzo ecologista, iniziative di cooperazione e solidarietà internazionale; leggi, regolamenti e ogni altro provvedimento a favore dell’ambiente in sede nazionale, internazione e locale.