Gatto Rosso

Gatto Rosso

non profit

Il progetto Gatto Rosso nasce da una storia di passione, generosità e, purtroppo, malattia.

Ad ispirarlo è Sasha, un bambino ucraino di 9 anni che per molto tempo ha lottato contro un tumore al rene. Per ben 4 anni Sasha soffre, ma non si arrende alla malattia e continua a coltivare il suo talento: disegnare bellissimi gatti rossi. Il piccolo Sasha ha però anche un grande cuore; un giorno si è presentato nell’ufficio dei nostri operatori a Kiev, con sé aveva 60 euro, ricavati dalla vendita dei suoi disegni, e un desiderio: quello di donarli alla Casa di Accoglienza e acquistare i farmaci per sé e per gli altri bambini malati. “Io voglio aiutare, ho deciso così”, ha detto.
Questa è l’origine della storia da cui noi di Soleterre ci siamo lasciati ispirare e da cui siamo partiti per far sì che "Gatto Rosso" diventasse in Italia il simbolo di una campagna di co-marketing, volta ad aiutare tanti bambini malati di cancro.

Nasce quindi il progetto Gatto Rosso, ovvero la possibilità di creare una linea di prodotti dedicata a Sasha e al suo sogno, coinvolgendo diverse aziende affinché riservino all’iniziativa uno o più prodotti ciascuna. Tutti gli articoli saranno caratterizzati dal logo realizzato ad hoc, grazie al contributo creativo di Vauro Senesi.

Come da desiderio di Sasha, i fondi raccolti saranno destinati a sostenere le cure dei bambini malati di tumore. Proprio per garantire il diritto inviolabile alla salute, Soleterre gestisce un Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP), attualmente attivo in Italia, Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda, volto a sviluppare la prevenzione e la diagnosi precoce e a diminuire il livello di sofferenza dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie.

Ordina entro il 17 dicembre per ricevere i tuoi regali in tempo per Natale

Tanti modi per sostenere Gatto Rosso

Il Gatto Rosso

Il progetto Gatto Rosso ha come obiettivo quello di... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti:

Il Gatto e Soleterre

Il progetto Gatto Rosso ha come obiettivo quello di... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti:

Il disegno di Sasha

Il progetto Gatto Rosso ha come obiettivo quello di... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti: