GRAB VeloLove

GRAB VeloLove

non profit

Il GRAB, il Grande Raccordo Anulare delle Bici (scopri QUI storymap e tracciato), è il progetto di VeloLove, Legambiente, Parco Regionale dell'Appia Antica, Touring Club Italiana e tante altre realtà formali ed informali per la realizzazione di un anello ciclopedonale di 44,2 km che si sviluppa completamente all’interno della città di Roma.

Grab Velolove immagine

È un’infrastruttura leggera, low cost e ad alta redditività economica e culturale, una calamita per nuovi turismi, dai cicloviaggiatori agli amanti del trekking urbano. Il percorso individuato, tutto pianeggiante, si snoda principalmente lungo vie pedonali e ciclabili, parchi, aree verdi e argini fluviali (31,9 km, il 72,2% del tracciato). Altri 3,6 km (l’8,1%) si sviluppano su marciapiedi che possono facilmente accogliere una ciclabile.

Complessivamente, dunque, l’80,3% del GRAB allo stato attuale è già pronto e pedalabile in sicurezza. Altri 6,8 km (il 15,4%) interessano strade secondarie e a bassissima intensità di traffico. Solo 1.900 metri sono congestionati da un intenso flusso di veicoli motorizzati. Una volta ricuciti tra loro questi lunghi segmenti già oggi facilmente percorribili dai biker, la Capitale e il Paese avranno un corridoio verde, una greenway unica e irriproducibile.

Vuoi partecipare agli eventi di VeloLove? Visita il sito!

Tanti modi per sostenere GRAB VeloLove

VIA APPIA SINCE 312 BC

L’Appia Day è promosso da un’amplissima rete di... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti:

Appia Day

L’8 maggio offrirà la possibilità di conoscere da... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti:

Appia Day, un Museo a cielo aperto

L’8 maggio offrirà la possibilità di conoscere da... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti:

Grab, Roma sposa la bici

Sostieni il progetto del Grande Raccordo Anulare della Bici ... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti: