INTERSOS

INTERSOS

non profit

INTERSOS  è l’organizzazione umanitaria italiana in prima linea per portare aiuto a chi fugge da guerre, violenze e disastri naturali. Con i propri operatori umanitari INTERSOS porta soccorso nell'emergenza alle popolazioni civili, con particolare attenzione ai gruppi meno protetti, come donne e bambini. Fornisce alimenti e generi di prima necessità. Soddisfa bisogni primari come il diritto al cibo, all’acqua, alla salute e all’educazione. 

Fondata nel 1992, INTERSOS basa la sua azione sui valori della solidarietà, della giustizia, della dignità della persona, dell’uguaglianza dei diritti e delle opportunità per tutti i popoli, del rispetto delle diversità, della convivenza, dell’attenzione ai più deboli e indifesi. 

INTERSOS è un’associazione indipendente che, con i propri operatori umanitari, interviene per dare risposte efficaci alle popolazioni che soffrono, private dei diritti, della dignità e dei beni essenziali nelle gravi crisi che si sviluppano particolarmente nelle regioni più povere del mondo. Mantiene una struttura operativa flessibile. La sede centrale in Italia coordina, sostiene e controlla le attività progettate nei paesi d’intervento dalle Unità decentrate. Gli Organi statutari che orientano, decidono e controllano le scelte, le attività e le finanze di INTERSOS, sono: l’Assemblea dei Soci, il Consiglio, la Società di revisione e di certificazione dei conti.

Tanti modi per sostenere INTERSOS

#EuropaSenzaMuri

Respingere i profughi ai confini dell’Unione Europea non... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti:

#EuropaSenzaMuri di Marcello Crescenzi

Europa, la fanciulla del mito che è all'origine del nome... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti:

#EuropaSenzaMuri MUKANDA

Respingere i profughi ai confini dell’Unione Europea non... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti: