#InViaggioConSimona

#InViaggioConSimona

La malattia può cambiare le abitudini di vita, ma non spegnere le passioni

Acquistando questa T-shirt aiuterai Simona a realizzare il suo sogno di andare in India, e raccontare che quando la passione ti scorre nelle vene, nessuna malattia sarà in grado di fermarla.

Simona è nata e vive a Roma, di casa esce poco, perché la città ha troppe barriere architettoniche. Una giovane donna di 42 anni, abituata ad essere indipendente. Che oggi vive 24 ore su 24 con l’assistenza della mamma: «Ma ho bisogno di un badante. Non peso neanche 50 chili, ma sono un peso morto. Mia mamma ha già i suoi problemi e da quando mi sono ammalata è entrata in depressione. Insieme ci facciamo male». Ma se c’è una cosa che non si fa mancare sono i viaggi.

Quando si pensa a Simona  e l’India non si può non pensare al “Mandala” che vuol dire ”cerchio” oppure ”centro”, per la tradizione orientale è l’espressione dell’universo e simboleggia anche la ruota della vita.

Il Mandala richiama al benessere e aiuta ad accettare i cambiamenti e il dolore, oltre che portare ad ammettere i desideri e ad avere coraggio e fiducia in sé stessi, e di certo a Simona non manca il  coraggio.

Ed è proprio per il suo viaggio in India che Cittadinanzattiva, organizzazione non-profit, che promuove l’attivismo dei cittadini per la tutela dei diritti, la cura dei beni comuni, il sostegno alle persone in condizioni di debolezza, sta aiutando Simona nel realizzare il suo sogno e seguirla in questo suo viaggio.

Segui Simona su www.inviaggioconsimona.cittadinanzattiva.it.