L'Albero della Vita cooperativa sociale Onlus

L'Albero della Vita cooperativa sociale Onlus

Chi siamo

L’Albero della Vita  nasce nel 1997 dal desiderio dei fondatori di creare una realtà sociale capace di realizzare interventi rivolti all'infanzia, finalizzati a salvaguardare il diritto di ogni bambino a crescere nelle migliore condizione ambientali, familiari, affettive e psicologiche.

L’Albero della Vita è oggi un'organizzazione che opera su tutto il territorio nazionale e in alcuni Paesi in via di sviluppo promuovendo servizi per la tutela dei minori in condizioni di disagio comunità di accoglienza, reti di famiglie affidatarie, servizi di sostegno alla maternità.

Principi e valori

Tra gli enti che operano nel medesimo settore la caratteristica particolare de L'Albero della Vita onlus è aver scelto sin dalla sua origine la visione di Pedagogia per il Terzo Millennio.

L'Albero della Vita in ogni suo intervento con i bambini e adulti in difficoltà di vita si impegna ad applicare le idee della Pedagogia, utilizzandole nel suo impegno quotidiano di normalizzazione e ripristino dei traumi psico-affettivi da loro subiti.

Tanti modi per sostenere L'Albero della Vita cooperativa sociale Onlus

#iodonofiducia

Acquista questa T-shirt, sostieni il nostro programma... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti: