Ladies First

Ladies First

Lacasadelrap.com, il portale dedicato al rap, ma attento a tutto ciò che ne è affine, giunto al decimo anno di attività ha realizzato il primo progetto musicale ispirato alla sua fortunata rubrica di approfondimento sulle figure femminili dell’Hip Hop"Ladies First".

“Ladies First vol.1” è il risultato di questa iniziativa: la compilation è disponibile dall’8 marzo 2018 in formato digitale su tutti gli store e piattaforme streaming con il supporto di A1 Entertainment.

“Ladies First” è il nome di questa avventura editoriale che ha collezionato, a due anni dalla sua nascita, una serie di interviste dedicate a un panorama spesso troppo vuoto e insoddisfatto, come quello dell’ambiente Hip Hop dal punto di vista femminile.

Con un’eredità di più di due anni di approfondimenti e interviste mensili, e uno spirito che crede fortemente in questa rubrica, il portale ha deciso di intraprendere il cammino verso la realizzazione della prima compilation dedicata al panorama rap/urban femminile italiano, per mostrare un ulteriore segnale di supporto concreto. Oltre a voler promuovere e diffondere la musica della artiste coinvolte nell’iniziativa, lacasadelrap.com si è posta un obiettivo benefico.

Il portale ha deciso di collaborare, ai fini del progetto, al fianco dell’Associazione Susan G. Komen Italia, che dal 2000 opera nella lotta ai tumori del seno sul territorio nazionale. Lacasadelrap.com è fiera di questa collaborazione e si è impegnata nel devolvere l’intero ricavato della distribuzione digitale e del relativo merchandising direttamente all’Associazione Susan G. Komen Italia.

Tanti modi per sostenere Ladies First

Ladies First

La redazione de lacasadelrap.com ha iniziato un percorso... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti: