Salvare un animale destinato alla macellazione o allo sfruttamento intensivo è possibile. Esiste un luogo meraviglioso, chiamato Santuario capra libera tutti dove dei volontari che amano definirsi “Ragazzo padre” e “Ragazza madre”, accudiscono animali recuperati da luoghi del terrore.
Un’oasi popolata da mucche, maiali, capre, pecore, galline, cavalli, un lama e tante altre specie animali che l'uomo nel corso della storia ha privato della libertà.
Oggi si riappropriano della loro vita scoprendo cosa significa essere liberi. Una libertà straordinaria a contatto con la natura, un diritto fondamentale per l’esistenza di ogni essere vivente ma spesso violato quando si parla di animali che nell’immaginario comune sono considerati da “reddito”.
Nel Santuario nessuno può avvalersi del potere di crearli, sfruttarli o distruggerli. Affetto, protezione e ogni altro tipo di attenzione particolare nei confronti degli ospiti del rifugio, sono all’ordine del giorno. Vige il rispetto e l’uguaglianza. La libertà non è una concessione occasionale ma una realtà quotidiana e permanente.
Riuscire a salvare un numero sempre maggiore di animali destinati ad una morte ingiusta è l’obiettivo dei volontari del Santuario capra libera tutti. Per sostenere il loro progetto, diventa anche tu un “Ragazzo padre” e “Ragazza madre”, indossa la T-shirt!