Simabo

Simabo

non profit

Simabo è una organizzazione no-profit dedicata alla cura e alla protezione degli animali sull’isola di Sao Vicente (Capo Verde - Africa).

I suoi obiettivi sono:

  • soccorrere i cani e i gatti randagi che, soprattutto nei quartieri poveri, vivono spesso in condizioni drammatiche;
  • offrire un ricovero a quelli che necessitano di cure intensive, vittime di incidenti stradali o di gravi parassitosi e altre malattie sistemiche;
  • combattere il randagismo attraverso campagne di profilassi antiparassitaria, adozione e sterilizzazione, che possano sostituire le campagne di abbattimento con stricnina disposte dal Comune.

Queste attività influenzano sensibilmente le condizioni di vita della popolazione locale perché riducono la trasmissione delle parassitosi più comuni che possono causare gravi malattie soprattutto nei bambini che trascorrono gran parte del tempo libero in strada.

Inoltre hanno lo scopo di sensibilizzare la popolazione nei confronti dei diritti degli animali, della protezione e della conservazione delle specie in pericolo di estinzione.

Simabo coinvolge la popolazione locale nelle attività, con incontri informativi nelle scuole e presso la sede operativa, attraverso manifestazioni culturali e scientifiche e programmi di informazione sui media locali (radio e televisioni).

Chiunque è benvenuto a visitare i nostri rifugi per animali e ad aiutare con donazioni, volontariato o con beni materiali.

Altri modi per aiutare Simabo? Visita il sito ufficiale e scopri di più sugli animali di Sao Vicente.

Ordina entro il 17 dicembre per ricevere i tuoi regali in tempo per Natale

Tanti modi per sostenere Simabo

"Sima bô" in creolo significa "come te"

La nostra missione è proteggere gli animali e l'ambiente... Leggi tutto

Acquista

Altri prodotti: