Non sei ancora registrato a Worth Wearing? Registrati.
Registrati inserendo i tuoi dati.
Sei già registrato a Worth Wearing?
Accedi.
Sunshine4Palestine è una ONG italo-inglese-palestinese fondata nel gennaio del 2013 da un gruppo di giovani scienziati, fisici ed ingegneri.
Il suo obiettivo è lo sviluppo di alternative sostenibili per risolvere le carenze di energia e di acqua in situazioni di vita critiche. S4P sta al momento concentrando i suoi sforzi nell'area di al Zannah, nella Buffer Zone, Palestina, raccogliendo fondi per convertire al fotovoltaico le pompe che provvedono alla produzione di acqua per la sua distribuzione ad un totale di circa 700 famiglie (7mila persone) sia per uso domestico sia per uso agricolo. Inoltre, in collaborazione con le ONG ACS (Associazione Cooperazione e Solidarietà) e LOL (Liter of Light Italia) sta ripristinando gli orti domestici della zona a favore di 10 famiglie di agricoltori (circa 100 persone), ognuno su uno spazio minimo di 350 mq con una piccola serra di 45 mq, impianto di irrigazione a goccia, una piccola unità animale e unità di compostaggio; l’implementazione di un sistema di lampade fotovoltaiche stand alone per l’illuminazione dei luoghi comuni e 1 km di illuminazione fotovoltaica stradale con sistema stand alone e luci a led.
Inoltre, la ONG si sta occupando di un programma scientifico divulgativo, in collaborazione con “Applied Science College of Al-Aqsa University” a Gaza. In maniera ludica verranno realizzati degli esperimenti sui temi del trattamento delle acque ed energia sostenibile davanti ad una platea di universitari palestinesi, che a loro volta formeranno gli studenti delle scuole superiori.
S4P sta, infine, iniziando delle collaborazioni progettuali a Kobane, nella Repubblica di Capo Verde e in Marocco.
Info
Twitter: @S4P_no_profit
Pagina Facebook: Sunshine4Palestine
Sostieni il progetto di divulgazione con il quale andremo... Leggi tutto
Sostieni il progetto di divulgazione con il quale andremo... Leggi tutto
Sunshine4Palestine è una ONG... Leggi tutto
Sostieni il progetto di divulgazione con il quale andremo... Leggi tutto